Traduzioni Asseverata

La Traducem Traduzioni Giurate di Salerno è specializzata nella traduzione asseverata di documenti. Tramite l'asseverazione in Tribunale viene conferito valore legale alle nostre traduzioni: la pratica si chiama anche traduzione giurata.

Il significato della traduzione asseverata riguarda il completo valore legale che viene conferito alla traduzione con il giuramento del traduttore, e non va confuso con pratiche quali la traduzione asseverata. I principali documenti oggetto della traduzione asseverata sono certificati di nascita, patenti, documenti di laurea, atti giudiziari o documenti di spese mediche.

La traduzione asseverata si può effettuare presso il Tribunale o il Giudice di pace. La presenza dell’intestatario del documento non è richiesta. Il traduttore si reca agli uffici preposti e giura di aver fedelmente tradotto il documento assegnatogli, dopo essersi presentato di fronte al Cancelliere o al Funzionario Giudiziario; il Verbale di giuramento della traduzione viene firmato entrambi e conclude il fascicolo cartaceo composto da documento di partenza e traduzione. Vengono apposte le necessarie marche da bollo e il plico viene registrato nel Registro delle traduzioni asseverate.

In quale tribunale viene svolta?
E’ importante sottolineare che l'asseverazione della traduzione ha valore legale a prescindere dal tribunale italiano in cui vengono realizzati. Non c’è alcun vincolo di appartenenza a una città che leghi il luogo di emissione del documento rispetto alla città del tribunale in cui viene asseverata la traduzione. La nostra sede operativa principale è a Salerno e solitamente eseguiamo le traduzioni asseverate nel nostro tribunale.

Traduzione asseverata con Apostille
Qualora sia necessaria anche la legalizzazione o Apostille dopo la traduzione asseverata siamo a disposizione per eseguire anche tale servizio. In procura della repubblica di Salerno viene aggiunto un timbro che legalizza e certifica la firma del cancelliere apposta sul verbale di asseverazione. A seconda del paese di destinazione viene usato il timbro di Apostille dell’Aja o di Legalizzazione

Le lingue in cui realizziamo traduzioni asseverate Realizziamo traduzioni asseverate da italiano verso le principali lingue europee o orientali come l’arabo e il cinese. Effettuiamo con professionalità traduzioni certificate in: italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, polacco, russo, rumeno, greco, turco, arabo, giapponese e cinese. L’agenzia può inoltre, su espressa richiesta, tradurre in altri idiomi non presenti in questa lista, garantendo al cliente una copertura totale delle sue necessità.

Ecco alcuni esempi di documenti di cui la nostra agenzia Traducem esegue la traduzione asseverata:


Traduzione asseverata patente di guida
Traduzione asseverata spese mediche
Traduzione asseverata laurea e diploma di laurea
Traduzione asseverata certificato di nascita
Traduzione atto di nascita
Traduzione asseverata atto giudiziario

Traduzioni asseverata in tutta Italia.
La nostra agenzia di traduzioni opera per clienti di tutto il mondo; le traduzioni asseverate che eseguiamo vengono spedite a clienti di tutta Italia.